Da sempre sosteniamo il benessere fisico e prossemico dell’animale. L’allevamento di galline in libertà non è solo una scelta etica ma un’affermazione di uno stile di vita ben preciso sia da parte dell’animale che da parte dell’allevatore.
Ma lo sai quali sono i benefici dell’allevamento a terra?
Studi recenti hanno confermato che le galline allevate all’aria aperta non traggono solo benessere e sostanze nutritive naturali ma incrementano la produzione di uova di migliore qualità e con tuorli dai colori più accesi.
Per il benessere dell’animale
Garantire un ambiente sicuro e confortevole per i vostri animali è la nostra mission e per questo ci impegniamo a garantire tutti i maggiori comfort per incrementare l’allevamento ovaiolo di ultimissima generazione.
Risparmio e benessere in una parola sola?
L’ambiente esterno all’aria aperta garantisce alle galline una maggiore libertà di movimento le quali possono godere dei raggi solari e del prato dove beccare piccoli insetti. Le sostanze nutritive da essi derivati migliorano la salute fisica del pollaio e questo permette all’allevatore di evitare mangimi con composti chimici e antibiotici.
Anche il riposo dell’animale è un passaggio fondamentale e il loro ritmo circadiano va rispettato con adeguate accortezze. Le galline necessitano di un pollaio adatto dove riposarsi la notte. Il pollaio Polly Farm Evolution è un’ottima soluzione per tutti gli allevatori che vorrebbero optare per una soluzione facile, senza impegno e dal design che si fonde alla perfezione con l’ambiente agricolo circostante.
Alcuni piccoli semplici requisiti per l’allevamento a terra delle tue galline: in un periodo storico dove il biologico sta superando di gran netto l’allevamento intensivo, ci vuole solo qualche piccola accortezza per incrementare il benessere e la produzione naturale di uova. Ogni gallina necessità di almeno 10 metri quadrati di spazio e si consiglia di non superare le 6 galline per metro quadrato all’interno dei pollai sopracitati.
Galline felici, allevatori felici!
L’innovazione del biologico
L’allevamento di piccoli gruppi di galline all’aria aperta permette di incrementare i livelli di sostenibilità dei processi produttivi con un giusto equilibrio tra innovazione economica, risorse derivate dalla natura e benessere etico dell’animale. La biodiversità agricola è parte fondamentale per garantire un ambiente sicuro, sano e adatto alla svolta biologica. I prodotti derivati consentiranno all’allevatore e ai consumatori di trarre maggiori benefici nutritivi in quanto i prodotti biologici non contengono additivi chimici risultando più nutritivi e con un maggiore apporto proteico.
Maggior risparmio e maggior incremento produttivo in una sola parola!